DALL' INDUSTRIA ALLA COMUNITA':

Il sostegno di Polimediterranea alla ricerca Syngap

Polimediterranea Srl, la nostra consociata del Sud (KR), è da sempre all’avanguardia non solo per l’innovazione tecnologica nel suo settore, ma anche per il suo impegno verso la comunità e il benessere sociale. Crediamo fermamente che la collaborazione tra industria e università possa portare a risultati straordinari, capaci di migliorare la vita delle persone e di promuovere un progresso sostenibile e inclusivo.

Siamo orgogliosi di annunciare il nostro sostegno all’iniziativa di Terza Missione della Sapienza Università di Roma. Syngap è un’iniziativa di ricerca dedicata allo studio della proteina SYNGAP1, cruciale per lo sviluppo cerebrale e associata a vari disturbi neurologici. Il progetto mira a sviluppare nuove terapie che possano avere un impatto significativo sulla vita dei pazienti. 

Incontri Ravvicinati 2.0: 

L’ evento “Incontri Ravvicinati 2.0”, si terrà il 21 e 22 giugno 2024 a Reggio Emilia e offrirà una piattaforma per ricercatori, professionisti del settore sanitario, studenti e rappresentanti dell’industria per incontrarsi, scambiare idee e sviluppare nuovi progetti di collaborazione.

Per ulteriori informazioni riguardo all’evento, cliccare sul link

L’impegno di Polimediterranea e di Polisette va oltre il supporto a singoli progetti. Siamo attivamente coinvolti in numerose iniziative sociali e comunitarie, con l’obiettivo di creare un impatto positivo e duraturo.